Home ] Su ] Novitą ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Novitą di ButtonApp 2.1 per il Borland C++


Indice FAQ Novità Download Risorse Autore Mappa E-Mail
Project ButtonApp2
Novità progetto ButtonApp 2.1
(Versione: 2.1 - Data: 15 Dicembre 1998)


Panoramica

Immagine d'insieme sul progetto ButtonApp2 (target a 32 bit)


La versione 2.0 del progetto ButtonApp è la seconda versione di un'applicazione di prova che usa il sottosistema dei gadget di OWL come gadget pulsanti, gadget di testo, gadget divisori e altri tipi di gadget. Parti del codice della prima versione sono state riscritte per supportare il registry invece del file predefinito .ini, per supportare la capacità di memorizzare e ripristinare diversi parametri e diverse opzioni di quest'applicazione. Ad esempio quando eseguite quest'applicazione verranno create le seguenti chiavi nel registry iniziando dal ramo "HKEY_CURRENT_USER\Software\JoParrello\ButtonApp32\2.0":
  • "ColorPicker" contiene il valore corrente del colore e i colori personalizzati del gadget color picker (gadget usato per selezionare facilmente un colore).
  • "Options" contiene la posizione della finestra principale.
  • "Recent File List" contiene la lista degli ultimi file usati.
  • "Toolbar0, Toolbar1, Toolbar2" contengono gli identificatori dei gadget e la posizione di ogni barra strumenti.
  • "ToolbarOptions" contiene le opzioni per tutte le barre strumenti.
Le suddette chiavi vengono create nella modalità target Win32. Il target Win16 ha le chiavi in un altro ramo del registry, ma tali chiavi rimangono le stesse. La peculiarità di questa applicazione è che essa gira benissimo sia in Windows 3.1 sia in Windows 95, senza problemi e senza limitazioni. Una delle più grandi peculiarità di OWL è che esso può 'nascondere' le differenze tra le applicazioni a 16 bit e le applicazioni a 32 bit.
Tutto questo codice è stato provato usando CodeGuard, sia in Windows 95 prima versione e sia in Windows 3.10.
Il CodeGuard riporta un errore dovuto alle funzioni 'GetSubMenu' e 'GetFTime'. Per evitare questi continui errori, ho incluso un file .CGI (un file di configurazione di CodeGuard), il quale previene il manifestarsi di questi errori. Devo ringraziare CodeGuard poiché ha scoperto parecchi bug e parecchi problemi nelle classi, come in JPFlatTextButtonGadget e in altre classi.
Vi sono forse altri problemi, ma non ho abbastanza tempo per risolverli. Vi suggerisco di provare pesantemente questa applicazione sui vostri progetti prima di tentare di vendere il vostro prodotto, per essere sicuri che i vostri utenti possano essere soddisfatti del vostro (e del mio!!) lavoro.



Immagine d'insieme sul progetto ButtonApp2 (target a 16 bit)


Novità

Una nuova peculiarità della versione 2.0 è il Color Picker Piatto, visualizzato nelle immagini qui sotto. Nell'immagine di sinistra potete osservare la finestra del color picker aperta dal gadget FlatColorPicker. Su questa finestra del color picker potete selezionare un colore. Il colore selezionato è attualmente visualizzato come premuto (nell'immagine il colore è il rosso). Nella seconda immagine potete osservare il gadget FlatColorPicker nella sua normale posizione, ed il colore selezionato viene disegnato dentro l'ellisse sotto il carattere 'P'.
La finestra del Color Picker è aperta Il Color Picker visualizza il colore attualmente selezionato

Come potete osservare nelle due immagini qui sotto la versione 2.0 supporta il disegno dei pulsanti a scala di grigio come in Internet Explorer. Nell'immagine a sinistra potete osservare lo stato normale del pulsante 'Apri', nell'immagine a destra potete osservare lo stato 'hot-tracked' di tale pulsante.
Posizione normale Posizione 'Hot-Tracked'

Un'altra peculiarità di ButtonApp2 è la finestra di dialogo per la personalizzazione delle barre strumenti. Come potete vedere nell'immagine qui sotto avete i pulsanti disponibili che possono essere inseriti nella barra strumenti attualmente elencata. Inoltre potete modificare la barra strumenti attualmente elencata, potete ripristinare tutte le barre strumenti e spostare sopra o sotto un singolo gadget.
Finestra di dialogo per la personalizzazione delle barre strumenti

Nota: le immagini si riferiscono alla versione in italiano del programma (non disponibile online).


 

Torna ad inizio pagina

Indice FAQ Novità Download Risorse Autore Mappa E-Mail
Ultimo aggiornamento : 10/03/2010.  Copyright © 1997-2070, Joseph Parrello.

 

Torna ad inizio pagina

Ultimo aggiornamento : 10/03/2010.
Home ] Su ] Novitą ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Copyright © 1997-2070, Joseph Parrello. Tutti i diritti sono riservati.

Siete il visitatore n. Contatore Sito
Bpath Contatore
dal 17 gennaio 2009.