Home ] Su ] Novità ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Hardware Tips&Tricks - Come usare il programma HyperTerminal


Introduzione

Il programma HyperTerminal è incluso in tutte le versioni di Windows a 32 bit. Uno dei tanti scopi è quello di permettere all'utente di impartire i comandi AT al modem. In questa pagina viene fornita una breve spiegazione su come eseguire il programma HyperTerminal e come impartire i comandi AT.


Per eseguire il programma HyperTerminal vi sono vari modi. Ad esempio potete usare il collegamento nel menù Start -> Accessori -> Comunicazioni, oppure potete andare nella cartella Programmi\Accessori\HyperTerminal ed eseguire l'applicazione HYPERTRM.EXE (come nell'immagine qui a destra).
Appena si esegue il programma HyperTerminal, appare la schermata qui a destra. Scegliete un nome fittizio per la vostra connessione e premete il tasto OK. Questo nome potete usarlo nelle successive connessioni e potete crearne un collegamento accessibile più rapidamente.
Dopo che inserite il nome della connessione, vi appare una finestra simile a quella visualizzata qui a destra. Se dovete impartire dei comandi AT al vostro modem è inutile inserire il numero di telefono. Se invece dovete usare questa connessione per avviare una connessione con il vostro modem, allora inserite il numero di telefono.
Nell'immagine qui a destra potete osservare la schermata principale del programma HyperTerminal. I comandi AT vanno impartiti nella zona all'interno del riquadro.
Digitate AT all'interno del riquadro della finestra del programma e premete il tasto Invio. Se durante la digitazione non vedete comparire il carattere relativo al tasto digitato, allora dovete attivare il cosiddetto "Eco Locale" dei caratteri. Per attivare l'eco, dovete digitare il comando ATE1 e premere il tasto Invio. Potrete quindi in seguito digitare i comandi AT sia per interrogare il modem, sia per gestire tutte le operazioni di cui è capace.

 



Disclaimer

SourceNet non riconosce nessun tipo di garanzia per il contenuto di questa pagina (Come usare il programma HyperTerminal) pubblicata su questo sito (SourceNet Italia).
Tutto il contenuto di questa pagina è fornito "così come è", senza alcuna garanzia di qualsiasi tipo, sia espressa che implicita, ivi incluse, senza limitazioni, le garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare ovvero quelle che escludano la violazione di diritti altrui. L'intero rischio derivante dall'uso o dalle prestazioni del contenuto di questa pagina rimane a carico dell'utente.


Copyright

Il contenuto di questa pagina situata (Come usare il programma HyperTerminal) in questo sito è di proprietà di Joseph Parrello.
Non viene concessa a nessuno la possibilità di poter copiare il contenuto di questa pagina senza l'autorizzazione di Joseph Parrello.

 

Torna ad inizio pagina

Hardware Tips&Tricks - Come recuperare le informazioni sul BIOS ] Hardware Tips&Tricks - Come recuperare le informazioni sulla RAM ] [ Hardware Tips&Tricks - Come usare il programma HyperTerminal ] Hardware Tips&Tricks - Diagnostica dei modem HCF/HSF Rockwell/Conexant ] Hardware Tips&Tricks - Modem HCF Rockwell/Conexant ] Hardware Tips&Tricks - Modem HSF Rockwell/Conexant ] Hardware Tips&Tricks - Personalizzare i file INF per i modem HCF/HSF Rockwell/Conexant ] Hardware Tips&Tricks - Velocizzare il chipset VIA ]

Ultimo aggiornamento : 17/01/2009.   
Home ] Su ] Novità ] FAQ ] Hardware ] Software ] Windows ] Sicurezza ] Linguaggi ] Cerca ] Contatta ] Guestbook ] Mappa ] Info su... ]

Copyright © 1997-2070, Joseph Parrello. Tutti i diritti sono riservati.

Siete il visitatore n. Contatore Sito
Bpath Contatore
dal 17 gennaio 2009.